OSSERVATORIO DEL MERCATO DEL LAVORO DEL COMMERCIO E TERZIARIO: PUBBLICATO IL NUOVO RAPPORTO

17 Settembre 2020

La Direzione dell'Ente Bilaterale ha realizzato la stesura del nuovo Rapporto dell'Osservatorio del Mercato del lavoro del Commercio e Terziario. Il report riguarda uno studio della stagione invernale 2019/20, messa a confronto con la stagione invernale precedente.

Oltrea ad aver subito un lieve calo nel numero di aziende, a causa del lockdown il numero medio dei dipendenti nella stagione è sceso del 15%. Pur avendo chiaramente subito gli effetti del covid-19, il commercio è stato colpito meno pesantemente del settore turistico. Nonostante i dati a ribasso e la crisi persistente, il rapporto dell'Osservatorio non manca di consegnare un attestato di merito a un settore dinamico che dimostra la capacità di far fronte in maniera positiva alla crisi economica, di riorganizzare proattivamente la propria attività, di ricostruirsi restando sensibile alle opportunità, senza alienare la propria identità.

L'Abstract è disponibile su questo sito nella sezione dedicata all'Osservatorio. Clicca qui su Osservatorio per accedere direttamente alla sezione del sito

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top