A MARZO PARTE LA NUOVA SESSIONE DEI CORSI DI INGLESE

11 Febbraio 2021

E’ la lingua della scienza, dell’aeronautica, della tecnologia e della diplomazia, ed è la lingua ufficiale di ben 53 paesi. Si potrebbe anche dire che è la lingua di Internet. Di cosa stiamo parlando? Be', la domanda è quasi retorica. Ovviamente ci stiamo riferendo alla

LINGUA INGLESE

Imparare l’inglese non solo è importante, ma fondamentale in un mondo in cui la comunicazione e l’innovazione non sono più delle carte vincenti, ma sono le uniche carte con le quali si possa giocare.

Dal manager alla manovalanza, nel mondo del turismo la lingua inglese è richiesta veramente a tutti: serve per conversare, per accogliere i turisti, per scrivere lettere commerciali, per effettuare le prenotazioni, per chiedere informazioni, per muoversi in un contesto che non ha limiti di spazio culturale.

E’ quindi con piacere che comunichiamo che il 9 marzo 2021 avrà inizio il programma formativo di lingua inglese inserito all’interno del Catalogo formativo degli Enti Bilaterali. Quanto costa l'iscrizione ai corsi?

Sì, senza nessuna sorpresa: i corsi di formazione saranno completamente gratuiti per tutti i partecipanti. E chi può iscriversi e partecipare a questi corsi organizzati dall'Ente Bilaterale? I  corsi di formazione sono indirizzati a due differenti categorie di destinatari:

- la prima formata da lavoratori dipendenti, apprendisti o qualificati, o titolari che operano nel settore turistico all’interno di aziende associate all’Ente Bilaterale

- la seconda costituita da coloro che, pur essendo attualmente disoccupati, sono in cerca di occupazione nell’ambito del settore turistico.

Visti gli attuali sviluppi in merito all'emergenza sanitaria, la formazione sarà organizzata in modalità F.A.D. in videoconferenza sincrona. Il programma viene organizzato in due corsi da 16 ore. Il primo corso partirà da un livello elementare, stile “the cat is on the table”, e sarà propedeutico alla partecipazione al corso successivo. ll secondo rappresenta un approfondimento del primo e in particolare mira a far acquisire ai partecipanti  un livello di abilità comunicativa tale da permettere di interagire con un interlocutore di madrelingua inglese, in particolare in ambito lavorativo nel settore turistico.

Di seguito i contenuti e i calendari dei corsi:

Per partecipare ai corsi affrettati a compilare e inviare la scheda di iscrizione scaricabile dal nostro sito cliccando qui per accedere al Catalogo formativo.

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top