AL VIA LE ISCRIZIONI AL CORSO "IL FOOD COST"

29 Marzo 2021

In data 4 maggio 2021 avrà inizio il corso della durata di 18 ore "Il Food Cost". Il corso competamente gratuito è rivolto non solo alle figure che operano nel settore della ristorazione, ma anche a coloro che desiderano riqualificarsi facendo delle nuove esperienze lavorative.

Il corso sarà organizzato in modalità F.A.D. in videconferenza sincrona.  Per chi non avesse dei dispositivi idonei alla videoconferenza, l'Ente Bilaterale, come per tutti gli altri corsi di formazione, metterà a disposizione delle postazioni nell'aula informatica, applicando severamente tutte le misure di contenimento del virus.

Per semplificare il concetto potremmo dire che il Food Cost (letteralmente, costo del cibo) è, per il ristoratore, l'insieme dei costi di produzione, gestione, conservazione e servizio necessari affinché il cibo raggiunga il consumatore. Il corso mira quindi a trasmettere le giuste tecniche di gestione di un’impresa ristorativa di successo, realizzando un ciclo di produzione completo attraverso una corretta articolazione delle varie fasi tale da consentire di determinare i costi e quindi di impostare un pricing strategico. Il corso avrà un taglio decisamente pratico e al termine del corso i corsisti avranno a disposizione degli strumenti pronti per il calcolo del food cost.

La progettazione viene attinta dal Catalogo Nazionale di percorsi formativi per competenze del settore turismo, costituito dall’Ente Bilaterale Nazionale del Settore Turismo EBNT, in modo condiviso con gli Enti Bilaterali territoriali. Perciò verrà rilasciato un attestato di frequenza con il logo di EBNT e quindi con il vantaggio della riconoscibilità delle competenze delle risorse umane sul territorio nazionale e la promozione della flessibilità occupazionale e la mobilità geografica.

Per scaricare la scheda di iscrizione accedi alla sezione del Catalogo Formativo cliccando QUI.

Contatti

Enti Bilaterali Regionali

Regione Borgnalle, 12
11100 Aosta

Tel. 0165 231682
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top