CORSO SULLA SICUREZZA CON DIDATTICA MISTA

26 Aprile 2021

In considerazione dell’opportunità offerta a tutte le agenzie formative iscritte all’Albo regionale degli organismi accreditati di accedere ai contributi a fondo perduto (all.4 della Deliberazione della Giunta Regionale n. 856 del 31/08/2020) per ottenere un rimborso fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisizione di strumenti tecnologici per l’adozione di strategie atte a favorire il lavoro agile e la formazione a distanza, la Direzione ha rilevato la necessità di dotare l’aula corsi dell’Ente Bilaterale di attrezzature tecnologiche di alto livello che consentano di organizzare corsi di formazione con didattica mista, con una parte di allievi in presenza e l’altra in videoconferenza. Da un punto di vista didattico è necessaria l’interazione continua tra coloro che sono presenti in aula, i collegati in videoconferenza e il docente, allo scopo di creare un unico gruppo classe. Per conoscere i dettagli sulle modifiche apportate all'aula puoi leggere l'articolo pubblicato tra le news dell'Ente in data 19 gennaio 2021 cliccando QUI

Dovendo fare di necessità virtù, il covid-19 ha insegnato a tutti ad essere più versatili e innovativi. Ad oggi i vincoli imposti dalle misure adottate per il contenimento del virus, non ci consentono di ospitare più di 12 allievi nella nostra aula corsi. Perciò siamo lieti di poter organizzare classi più numerose aggiungendo ai partecipanti in presenza quelli collegati in videoconferenza. Inoltre, visto il successo della FAD, anche quando sarà terminata la pandemia, l'Ente continuerà ad andare incontro alle esigenze delle aziende (in particolare quelle che operano nelle Vallate), offrendo la possibilità di formare il personale in forza, unendosi ad una classe in presenza in aula, attraverso il collegamento in videoconferenza sincrona. Ciò consentirebbe di accrescere la la versatilità dei sevizi formativi dell’Ente nell’ottica del miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati.

Di seguito alcuni screenshot del corso sulla sicurezza per lavoratori dipendenti tenuto questa mattina con didattica mista.

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top