E CON QUESTO SONO 7: TERMINATO ANCHE IL CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

12 Maggio 2021

Lunedì 10 maggio si è tenuta l'ultima lezione del corso di Social Media Marketing. Con un programma di formazione intensiva a partire dall'8 febbraio fino al 10 maggio si sono svolti in modalità FAD sincrona i primi 7 corsi del progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo "DAI 4810 LA PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA FORMAZIONE CONDIVISA PER PUNTARE SEMPRE PIÙ IN ALTO" (Cod. OCC.10402.16AB.3.0014FOR):

1 - Management di una struttura ricettiva

2 - La gestione del personale

3 - Revenue per ristoranti di hotel

4 - Lettura del bilancio

5 - Accoglienza nel settore turismo

6 - Il Food Cost

7 - Social media marketing

Il totale delle ore di formazione erogata ammonta a 138. La frequenza assidua e costante degli allievi dimostra la forte propensione alla formazione degli operatori turistici della Comunità Montana Valdigne Mont Blanc. Le competenze di profilo elevato e la didattica partecipata dei docenti accuratamente selezionati, unitamente al presidio costante dell'intero processo formativo da parte degli operatori dell'Ente, ha permesso di raggiungere pienamente gli obiettivi formativi prefissati. Riportiamo di seguito una tabellina riepilogativa dei risultati dei questionari di gradimento rilasciati dagli allievi.

Rimangono gli ultimi due corsi del progetto, che avendo dei moduli pratici, saranno svolti in presenza, in sedi idonee che saranno identificate sul territorio, non appena la situazione pandemica consentirà di realizzarli in sicurezza e compatibilmente con la stagionalità. Ecco i corsi mancanti per ultimare il progetto:

8 - Colazione effetto wow

9 - Cameriera ai piani

Se non sarà possibile calendarizzarli nel mese di giugno, saranno organizzati a settembre, al termine della stagione estiva. I briefing finali effettuati con i gruppi classe hanno rilevato dei fabbisogni formativi residuali che saranno sicuramente colmati con un futuro progetto che sarà presentato sul nuovo bando per la formazione continua e permanente Avviso 21AA.

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top