A GIUGNO INIZIANO I CORSI GRATUITI DI REVENUE E DI ACCOGLIENZA

12 Maggio 2021

Ecco i calendari del corsi di formazione del Catalogo dell'offerta formativa degli Enti Bilaterali programmati per il mese di giugno. Nel corrente mese di maggio si sta svolgendo il corso di Food Cost. Si è deciso di organizzare questi corsi prima dell’inizio della stagione turistica, allo scopo di fornire una spinta significativa non solo alla flessibilità occupazionale, ma anche alla capacità  di crescita delle imprese nell’ottica di un miglioramento continuo dei servizi offerti.

Come per tutti i corsi del Catalogo dell'Ente Bilaterale del Turismo le iscrizioni sono aperte a due diverse categorie di persone:

I) titolari, soci o dipendenti di aziende iscritte all'Ente Bilaterale del Turismo

II) persone in cerca di occupazione nell’ambito del settore turistico

La partecipazione ai corsi è assolutamente gratuita per tutti i partecipanti.

 

Il corso "Accoglienza nel settore turistico" ha come obiettivo quello di fornire strumenti per definire l’accoglienza e aumentare le conoscenze e le competenze per gli addetti al ricevimento al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e promuovere al meglio la struttura nell’interesse più ampio dell’intero territorio. Gli allievi saranno in grado di esercitare la capacità di osservazione, ascolto ed empatia in modo molto più efficace e di accogliere al meglio i clienti nell'era digitale modellando opportunamente gli standards efficaci ed efficienti per l’accoglienza.

Il corso "Revenue e booking strategy" intende invece fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per comprendere la strategia e la politica di vendita e per individuare il posizionamento corretto e più vantaggioso rispetto alla concorrenza locale e non. Inoltre si pone l’obiettivo di trasmettere l'importanza di utilizzare i principali portali per la vendita diretta ed intermediata. Al termine del corso gli allievi conosceranno le principali tecniche di lettura e definizione e di controllo delle tariffe.

I docenti di entrambi i corsi hanno esperienza pluriennale nelle materie oggetto del programma formativo, hanno sviluppato competenze di altissimo livello e sono iscritti da diversi anni all'Albo docenti dell'Ente Bilaterale, avendo ottenuto degli ottimi punteggi nei questionari di gradimento rilasciati dagli allievi che hanno partecipati a precedenti analoghe iniziative formative.

Dato che i corsi saranno confermati previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti, chiediamo a tutti gli interessati di inviare subito la scheda di iscrizione scaricabile in fondo a questo articolo.

Per accedere al Catalogo formativo completo clicca QUI.

 

Per iscriverti ai corsi scarica qui sotto la scheda di iscrizione e inoltrala subito all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scheda di iscrizione ai corsi a catalogo.pdf

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top