TERMINATO IERI IL CORSO DI FOOD COST

27 Maggio 2021

Si è svolta ieri l'ultima lezione del corso "Il Food Cost" inserito nel Catalogo formativo dell'Ente Bilaterale del Turismo che lo ha finanziato totalmente. Il programma formativo è stata attinto dal Catalogo Nazionale del percorsi formativi per competenze nel settore turismo. Il Catalogo Nazionale, costruito in modo condiviso con gli Enti Bilaterali territoriali, permette di rendere riconoscibile l’offerta formativa “strategica” dell'Ente Bilaterale Nazionale nel settore di riferimento, incentivando il ricorso alla formazione sia da parte delle imprese che dei lavoratori, dando valore agli apprendimenti realizzati, attraverso la referenziazione all’Atlante nazionale delle professioni e la convalida degli esiti formativi, ottenuta attraverso prove di competenza che tengono conto delle schede di caso dell'Atlante, a garanzia della qualità delle proposte formative.

Nella giornata di ieri gli allievi sono stati sottoposti alla prova di competenza. L’obiettivo delle prove che vengono somministrate è quello di favorire, attraverso la riconoscibilità delle competenze delle risorse umane, la flessibilità occupazionale e la mobilità geografica, premiando nei dispositivi di incontro fra domanda e offerta di lavoro la qualificazione formativa e professionale.

I partecipanti che hanno frequentato il corso per almeno l'80% delle ore riceveranno un attestato di frequenza; coloro che hanno superato anche la prova di competenza otterranno un attestato di competenza con Bollino EBNT riconosciuto a livello nazionale nel sistema della bilateralità.

I questionari di gradimento finali dei partecipanti hanno rilevato un grado di soddisfazione molto elevato, raggiungendo per la docenza una punta del 97,7%. Il docente Walter Vernacchio, dotato di grande umanità, è stato in grado di trasmettere concetti complessi in modo molto chiaro e con naturalezza, modestia e sobrietà. Nel mese di giugno sono in programma i corsi di Accoglienza e di Revenue.

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top