A NOVEMBRE "INSTAGRAM PER LA PROMOZIONE DI AZIENDE TURISTICO-RICETTIVE"

18 Ottobre 2021

Il 2 novembre si terrà la prima lezione del corso di 6 ore "Instagram per la promozione delle strutture turistico-ricettive". La promozione attraverso il web è uno strumento sempre più indispensabile per la pubblicizzazione delle aziende del territorio in cui operano. Gli Enti Bilaterali desiderano fare la loro parte per aiutare le aziende a sfruttare pienamente le potenzialità del web, attraverso corsi formazione inseriti nel Catalgo formativo.

Il corso competamente gratuito è rivolto non solo alle figure che operano già nel settore turistico-ricettivo, ma anche a coloro che desiderano riqualificarsi facendo delle nuove esperienze lavorative. Il corso ha come obiettivo quello di rendere più efficace l’utilizzo di Instagram anche alla luce delle nuove funzionalità introdotte. Il corso è pertanto di livello avanzato, adatto a coloro che già utilizzano Instagram in maniera integrata nella propria strategia di vendita. L’allievo dovrà essere in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche di Istagram, grazie anche ad una migliore comprensione della comunicazione visiva e il visual storytelling per il marketing e delle strategie per impostare campagne che coinvolgano testimonial e influencer attivi su Instagram.

La progettazione viene attinta dal Catalogo Nazionale di percorsi formativi per competenze del settore turismo, costituito dall’Ente Bilaterale Nazionale del Settore Turismo EBNT, in modo condiviso con gli Enti Bilaterali territoriali. Perciò verrà rilasciato un attestato di frequenza (e un attestato di frequenza con profitto per coloro che supereranno la prova finale) con il logo di EBNT e quindi con il vantaggio della riconoscibilità delle competenze delle risorse umane sul territorio nazionale e la promozione della flessibilità occupazionale e la mobilità geografica.

Il corso sarà organizzato in modalità F.A.D. in videconferenza sincrona.  Per chi non avesse dei dispositivi idonei alla videoconferenza, l'Ente Bilaterale, come per tutti gli altri corsi di formazione, metterà a disposizione delle postazioni nell'aula informatica, applicando severamente tutte le misure di contenimento del virus.

Di seguito il calendario:

Per avere ulteriori informazioni potete contattare la segreteria dell'Ente Bilaterale al numero 0165/231682. Per formalizzare l'iscrizione occorre scaricare la scheda di iscrizione, cliccando qui per accedere alla sezione del sito FORMAZIONE > TURISMO > FORMAZIONE DI SETTORE > CATALOGO DELL'OFFERTA FORMATIVA, e inviandola all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top