BILANCINO DEL PRIMO BIMESTRE DI ATTIVITA'

25 Febbraio 2022

Il dati del primo bimestre del 2022 consentono di esprimere un giudizio positivo, sia dal punto di vista della consistenza dei dati registrati sia della varietà dei percorsi formativi che sono stati messi in campo.

Infatti sono state organizzate diverse sessioni di corsi di formazione obbligatoria sulla sicurezza, sull'igiene alimentare e perfino sull'aggiornamento RLS. Per quanto riguarda gli apprendisti, nel primo bimestre ci siamo concentrati sulla formazione degli stagionali. Inoltre si sono svolti due corsi di un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ed è stato avviato ieri il corso "I layout di Instagram e la gestione del reclamo su Tripadvisor" inserito nel Catalogo formativo degli Enti Bilaterali.

Ecco un "quadretto" con alcune immagini dei corsi di formazione organizzati.

 

Oltre ai corsi di formazione, il primo bimestre ha impegnato il personale nello svolgimento di tutte le attività istituzionali degli Enti Bilaterali, come commissioni per il rilascio di visti di conformità per gli apprendisti, predisposizione dei piani formativi per gli apprendisti, analisi di fabbisogni formativi, rendicontazioni di progetti conclusi, redazione di un nuovo rapporto sull'Osservatorio del Mercato del Lavoro, partecipazione a riunioni e incontri di carattere istituzionale....

A proposito delle riunioni a carattere istuzionale riportiamo di seguito lo screeshot di un incontro organizzato in videoconferenza dall'Ente Bilaterale Nazionale del Turismo con i rappresentanti degli Enti territoriali. Il Presidente Alessandro Massimo Nucara e il Vice Presidente Stefano Franzoni hanno dato un nuovo impulso al progetto Sistema competenze – formazione certificata e hanno invitato gli Enti a condividere esperienze positive e negative dell'ultimo biennio caratterizzato dalla pandemia. Avendo gli Enti confermato il loro interesse verso il Progetto Sistema Competenze, a breve verrà costituito un nuovo gruppo di lavoro per integrare e migliorare il Catalogo formativo.

 

 

 

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top