"DAI 4810..." SI SVOLGE IN VIDEOCONFERENZA IL MODULO FORMATIVO "MANAGEMENT ED ORGANIZZAZIONE DELL'IMPRESA ALBERGHIERA"

09 Marzo 2021

Il programma formativo del progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo "Dai 4810 la promozione della cultura della formazione condivisa per puntare sempre più in alto” (Cod. OCC.10402.16AB.3.0014.FOR) procede senza intoppi a ritmi serrati.

Per quanto riguarda il corso di 32 ore "Management di una struttura ricettiva", terminato il primo modulo sul marketing, il Direttore dell'Ente Bilaterale ha introdotto ieri il secondo modulo formativo "Management ed organizzazione dell'impresa alberghiera", suscitando grandi aspettative da parte degli allievi. Infatti il Direttore ha spiegato che il docente, il Dottor Carlo Barberis, amministratore unico della Power Training srl, ha collaborato brillantemente a un progetto dell'Ente Bilaterale del Turismo realizzato circa 15 anni fa. Le competenze professionali elevate, le capacità comunicative e la didattica partecipata del Docente consentiranno di raggiungere pienamente gli obiettivi formativi.

L'intero corso riferisce il management ai due principali gruppi di fattori che lo condizionano e lo caratterizzano, quello delle risorse e dei vincoli interni e quello del mercato e dell'ambiente nel quale l'impresa alberghiera deve inserirsi e con il quale deve confrontarsi. La gestione delle strutture ricettive esige professionalità e cultura degli operatori che devono essere in grado di affrontare una crescente competizione e soprattutto di operare in modo integrato e collaborativo al fine di offrire prodotti evoluti e capaci di accrescere la soddisfazione del cliente. Il corso non avrà un taglio accademico, ma pratico, proponendosi di fornire ai partecipanti strumenti e spunti di riflessione per gestire l’insieme dei criteri, delle politiche e dei valori che regolano la vita della comunità aziendale, assicurare sia efficienza che efficacia all’organizzazione, scegliere, valutare, valorizzare e motivare le risorse umane nelle imprese alberghiere, pianificare i cambiamenti dell’organizzazione ed essere in grado di valutare punti di forza e di debolezza al fine di adottare manovre correttive.

In base alla programmazione dell'attività didattica, il corso "Management di una struttura ricettiva" terminerà il 30 marzo 2021.

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top