INAUGURATA LA "NUOVA AULA" CON IL PRIMO CORSO CON DIDATTICA MISTA

01 Marzo 2021

Oggi si è svolto il primo corso nella "nuova aula" dell'Ente Bilaterale con didattica mista, ovvero con 12 allievi in presenza e 7 collegati in videconferenza.

Le nuove strumentazioni di cui è stata dotata la nostra aula corsi permettono nello stesso momento ad una parte di allievi di essere presenti fisicamente in aula e all’altra parte di essere presente virtualmente attraverso il collegamento in videoconferenza sincrona. Per garantire l’efficacia formativa, da un punto di vista didattico, è necessaria l’interazione continua tra coloro che sono presenti in aula, i collegati in videoconferenza e il docente, al fine di creare un unico gruppo classe.

Perciò, l'Ente Bilaterale si è dotato di attrezzature tecnologicamente avanzate che sono state descritte in una recente news che potete leggere cliccando qui. La prima esperienza è stata decisamente positiva. La docente del corso, la dott.ssa Chiara Ciardelli, si è dimostrata entusiasta delle strumentazioni a disposizione che le hanno consentito di svolgere la lezione coinvolgendo tutti i partecipanti, creando un gruppo classe coeso.

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top