1, 2, 3... VIA AL CORSO "IL FOOD COST" DEL CATALOGO FORMATIVO DEGLI ENTI BILATERALI

04 Maggio 2021

Questa mattina alle ore 8,30 si è tenuta in modalità FAD sincrona la prima lezione del corso "Il Food Cost", tenuto dal docente dott. Walter Vernacchio. Il corso è inserito nel Catalogo Formativo degli Enti Bilaterali a cui possono accedere gratuitamente sia lavoratori di aziende associate all'Ente, titolari e dipendenti, sia persone che sono alla ricerca di un'occupazione nell'ambito del settore turistico. I corsi vengono calendarizzati quando si raggiunge un numero sufficiente di iscrizioni. Sulla base delle iscrizioni registrate, i prossimi corsi ad essere organizzati saranno presumibilmente: Accoglienza nel settore turismo e Revenue e Booking Strategy. Se siete interessati, affrettatevi a far pervenire le schede di iscrizione che potete scaricare dalla sezione di questo sito dedicata al Catalogo.

L'obiettivo di fondo del corso di Food Cost, della durata complessiva di 18 ore, è quello di trasmettere le giuste tecniche di gestione di un’impresa ristorativa di successo, realizzando un ciclo di produzione completo attraverso una corretta articolazione delle varie fasi tale da consentire di determinare i costi e quindi di impostare un pricing strategico.

Al termine del corso gli allievi saranno sottoposti ad una prova finale. L'attestato di frequenza verrà rilasciato a tutti gli allievi che abbiano frequentato il corso con almeno l'80% delle ore di presenza. Coloro che supereranno la prova riceveranno anche un bollino EBNT sull'attestato, riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

Il Direttore, che ha avviato il corso questa mattina, ha potuto riscontrare l'entusiasmo e la forte propensione alla formazione degli allievi presenti. Il sig. Roberto Canale ha commentato:

"Dagli allievi della classe di Food Cost, estremamente eterogenea, traspare fin da subito tutta la passione per una professione che plasma la loro identità... o forse per un'identità che conferisce passione alla professione che hanno scelto."

L'Ente Bilaterale si è posto una mission piuttosto ambiziosa:

"la promozione della cultura della formazione condivisa"

Per raggiungere questo obiettivo i corsi di formazione vengono organizzati coinvolgendo fin dall'inizio gli allievi nel processo di ricognizione dei fabbisogni formativi e quindi nella formulazione degli obiettivi di fondo dei corsi di formazione da progettare.

Il docente dott. Walter Vernacchio è stato fin da subito capace di catturare l'attenzione e l'interesse degli allievi utilizzando una didattica partecipata e cercando di trasformare il "gruppo classe" in un "gruppo di lavoro" dinamico.

 

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top