AUMENTANO LE ISCRIZIONI AI CORSI DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA

21 Giugno 2021

Scherzi a parte, ecco un altro significativo segnale di ripresa: le iscrizioni ai corsi di formazione obbligatoria sono aumentate vertiginosamente! Le nuove assunzioni per la stagione estiva e la ripresa di tutte le attività accrescono il fabbisogno formativo in ottemperanza alle normative vigenti. Nei mesi di giugno e luglio gli Enti Bilaterali hanno già messo a calendario:

- corso di primo soccorso completo da 12 ore: 2 edizioni (corsi già svolti)

- corso di aggiornamento di primo soccorso da 4 ore: 2 edizioni (in programma il 7/7 e il 14/07)

- corso di igiene degli alimenti completo da 8 ore: 3 edizioni (svolto il 14/06 e in programma il 22/06 e 19/07)

- corso di aggiornamento di igiene degli alimenti da 2 ore: 2 edizioni (in programma il 24/06 e il 20/07)

- corso di sicurezza formazione generale e specifica rischio basso completo da 8 ore: 3 edizioni (in programma il 28/06, il 05/07 e il 12/07)

- corso di sicurezza formazione specifica rischio medio da 8 ore: 1 edizione (in programma il 29/06)

I corsi di formazione obbligatoria vengono svolti in didattica mista, ovvero con un gruppo in presenza nelle aule dell'Ente e un gruppo collegato in vidoeoconferenza. I docenti hanno apprezzato molto la sperimentazione della didattica mista, in una nuova aula corsi nell'ottica di un nuovo modo di fare formazione, confermando che le attrezzature didattiche e tecnologiche di cui l'Ente si è dotato consentono l’interazione continua tra coloro che sono presenti in aula, i collegati in videoconferenza e il docente, al fine di creare un unico gruppo classe.

Ricordiamo che le date dei nuovi corsi vengono aggiornate negli avvisi a scorrimento della home page del nostro sito. Per conoscere le modalità organizzative e per scaricare le schede di iscrizione occorre accedere alla sezione Formazione obbligatoria cliccando QUI.

 

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top