LA SCELTA DEI LAYOUT DI INSTAGRAM E LA GESTIONE DEI RECLAMI SU TRIPADVISOR

26 Gennaio 2022

Giovedì 24 febbraio si terrà la prima lezione del corso di 10 ore "I layout per Instagram e la gestione del reclamo su Tripadvisor". Il primo modulo da 4 ore è dedicato ai layout di Instgram. ed è stato progettato su richiesta dei partecipanti al corso "Instagram per la promozione delle strutture turistico-ricettive", svolto lo scorso anno. Dai questionari di gradimento e dal briefing finale effettuato dal Direttore con il gruppo classe è emerso un fabbisogno formativo residuale rispetto all'apprendimento di tecniche per la creazione di layout accattivanti, inserzioni, post informativi e stories, supporti grafici, fotografie e copy, tenendo conto di aspetti emozionali.

Le altre due lezioni riguardano il secondo argomento, ovvero la gestione dei reclami su Tripadvisor. L’obiettivo del corso è quello di dare strumenti e consigli per gestire al meglio le recensioni su TripAdvisor, positive e soprattutto negative, al fine di migliorare le prenotazioni e la soddisfazione del cliente. Il corso si concentrerà, quindi, sulla relazione con il cliente attraverso la gestione di reclami e commenti; non si lavorerà sui rapporti con TripAdvisor.

La progettazione di questo secondo modulo viene attinta dal Catalogo Nazionale di percorsi formativi per competenze del settore turismo, costituito dall’Ente Bilaterale Nazionale del Settore Turismo EBNT, in modo condiviso con gli Enti Bilaterali territoriali. Perciò verrà rilasciato un attestato di frequenza (e un attestato di frequenza con profitto per coloro che supereranno la prova finale) con il logo di EBNT e quindi con il vantaggio della riconoscibilità delle competenze delle risorse umane sul territorio nazionale e la promozione della flessibilità occupazionale e la mobilità geografica.

Il corso competamente gratuito è rivolto non solo alle figure che operano già nel settore turistico-ricettivo, ma anche a coloro che desiderano riqualificarsi facendo delle nuove esperienze lavorative.

Il corso sarà organizzato in modalità F.A.D. in videconferenza sincrona.  Per chi non avesse dei dispositivi idonei alla videoconferenza, l'Ente Bilaterale, come per tutti gli altri corsi di formazione, metterà a disposizione delle postazioni nell'aula informatica, applicando severamente tutte le misure di contenimento del virus. Di seguito il calendario:

Per avere ulteriori informazioni potete contattare la segreteria dell'Ente Bilaterale al numero 0165/231682. Per formalizzare l'iscrizione occorre scaricare la scheda di iscrizione, cliccando qui per accedere alla sezione del sito FORMAZIONE > TURISMO > FORMAZIONE DI SETTORE > CATALOGO DELL'OFFERTA FORMATIVA, e inviandola all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top