Lettura del bilancio d'esercizio e analisi dei costi di gestione nelle aziende alberghiere

31 Marzo 2022

Il 5 maggio 2022 avrà inizio il corso di lettura del bilancio di esercizio, un programma formativo inserito all’interno del Catalogo degli Enti Bilaterali.

Il corso ha come obiettivo principale quello di mettere i partecipanti nelle condizioni di saper analizzare il bilancio, concentrandosi sull’analisi di redditività per i servizi delle imprese alberghiere. L'approccio non sarà di tipo accademico, ma pratico al fine di rendere gli allievi in grado di ottenere adeguati mezzi per intraprendere azioni correttive in maniera proattiva attraverso la lettura del bilancio. Il docente insegnerà ad utilizzare metodi di Activity Based Costing nelle imprese alberghiere e ad applicare tecniche efficaci per il controllo di gestione. Gli allievi impareranno inoltre ad applicare correttamente i metodi di calcolo degli indici di bilancio.

Precisiamo quindi che, non trattandosi di un corso base di contabilità, gli allievi dovranno avere già esperienza in amministrazione e/o contabilità alberghiera.

L’attestato di frequenza verrà rilasciato a chi ha frequentato il corso con almeno l’80% delle ore di presenza; l’attestato di competenza con bollino EBNT sarà consegnato a chi avrà superato anche la prova finale di competenza.

Il corso è completamente gratuito e sarà organizzato in modalità F.A.D. in videconferenza sincrona.  Per chi non avesse dei dispositivi idonei alla videoconferenza, l'Ente Bilaterale, come per tutti gli altri corsi di formazione, metterà a disposizione delle postazioni nell'aula informatica, applicando severamente tutte le misure di contenimento del virus. Potete scaricare il calendario in fondo all'articolo.

Per avere ulteriori informazioni potete contattare la segreteria dell'Ente Bilaterale al numero 0165/231682. Per formalizzare l'iscrizione occorre scaricare la scheda di iscrizione, cliccando qui per accedere alla sezione del sito FORMAZIONE > TURISMO > FORMAZIONE DI SETTORE > CATALOGO DELL'OFFERTA FORMATIVA, e inviarla all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

ENTE BILATERALE DEL TURISMO
Via B. Festaz, 29 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 1)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO
P.za Arco d'Augusto, 10 – Aosta
Tel. 0165/231682 (interno 2)
E-mail: info@entibilaterali.vda.it

Top